sabato 12 luglio 2014

RAFAEL ANDRIATO VINCE L'OTTAVA TAPPA DELLA VUELTA A VENEZUELA

Rafael Andriato transita per primo sul traguardo di Valencia. L'ottava tappa della Vuelta a Venezuela è sua.


Lo aveva pianificato il direttore sportivo Giuseppe Di Fresco ieri alla fine della settima tappa, dopo la vittoria di Francesco Chicchi: oggi doveva essere la giornata giusta per Yonathan Monsalve Rafael Andriato. La squadra toscana Neri Sottoli ALE' non manca all'appuntamento e fa sua anche l'ottava tappa venezuelana, da San Pablo a Valencia.
Sono stati una trentina di corridori a disputarsi il finale di giornata.Yonathan Monsalve, malgrado le ferite riportate due giorni fa in una caduta, risponde sempre presente per i suoi compagni: è lui a tirare nell'ultimo chilometro e a pilotare Rafael Andriato fino a pochi metri dal traguardo, permettendogli così di vincere l'ottava tappa.
Il direttore sportivo Giuseppe Di Fresco è ovviamente molto soddisfatto del lavoro svolto oggi, non solo dai suoi corridori, ai quali riconosce il massimo impegno e la grande professionalità, ma anche dal personale della squadra: "Lo staff sta lavorando perfettamente bene. Meccanici e massaggiatori lavorano nelle quinte, di loro non si parla quasi mai, ma nel nostro team c'è una grande intesa e ognuno sta dando il massimo. Queste vittorie sono di tutti noi, il frutto del lavoro di ciascuno, anche di loro: Filippo, Carlo e Nigno." 

Le due prossime tappe si svolgeranno in pianura, arrivi favorevoli al velocista Francesco Chicchi.

Nessun commento:

Posta un commento