Straordinaria Neri Sottoli ALE' in Venezuela: Yonathan Monsalve vince la 3a tappa e indossa la maglia di leader
Grinta, intelligenza ed esperienza: queste le qualità che hanno permesso ai corridori della Neri Sottoli ALE' non solo di vincere una delle frazioni più lunghe e difficili della manifestazione, ma anche di far salire Yonathan Monsalve sul gradino più alto del podio di Barquisimeto.
Una tappa lunga (216,7 km), calda (42°C) e impegnativa. Ma è proprio quando il gioco si fa duro che il team Neri Sottoli ALE' sa dare il meglio di sé.
L'obiettivo di giornata era chiaro: lavorare in testa al gruppo, giungere ai piedi della salita in gruppo compatto e pilotare Yonathan Monsalve per lo strappo finale (con l'ultimo chilometro con pendenze anche del 20%). I cinque corridori hanno centrato tutti e tre gli obiettivi e Rafael Andriato ha pilotato bene Yonathan Monsalve, permettendogli così di salire in testa fino al traguardo di Barquisimeto: vittoria di tappa e maglia di leader per lo scalatore venezuelano.
Giuseppe Di Fresco è felice del lavoro svolto dai cinque selezionati: "Hanno lavorato molto bene tutti i giorni, dimostrando di essere un bel gruppo. Questa vittoria è una grande soddisfazione per tutti noi. Adesso, puntiamo alle prossime giornate, alcune delle quali si prestano bene alle qualità di Francesco Chicchi. L'obiettivo poi è la vittoria finale."
Yonathan Monsalve vuole ringraziare i suoi compagni: "Questa vittoria è merito loro. Giuseppe mi ha dato la fiducia e la grinta necessarie. Sono felice: aspettavo questa vittoria dall'inizio dell'anno e finalmente eccola! Devo continuare così."
Francesco Chicchi lo sa, l'unione fa la forza: "Stiamo facendo una bella gara. Abbiamo la maglia e altre tappe dove potremo far bene. La squadra è compatta e abbiamo una gran voglia di onorare la nostra maglia."
Nessun commento:
Posta un commento